top of page

La Passione per la Corsa che ci accompagna ogni giorno nel lavoro con i nostri ragazzi, è nata e cresciuta in noi molti anni fa. Le importanti Esperienze legate alla pratica quotidiana oltre alle Emozioni vissute grazie alle memorabili imprese dei migliori della disciplina, ci hanno  accompagnato negli anni fino all'età adulta contribuendo in maniera significativa alla nostra crescita personale.

Attraverso queste immagini intendiamo trasmettere ai nostri giovani quei valori nei quali crediamo e dai quali non prescindiamo nel nostro costante lavoro di Educatori.

Le immagini più belle della Storia del Running 

Gelindo BORDIN trionfa alle Olimpiadi di Seoul 1988

​Negli anni '80 e '90 l'Italia del Running ha giocato un ruolo da assoluto protagonista nel panorama mondiale. Gelindo BORDIN ai Giochi Olimpici di Seoul 1988 ha coronato una carriera fatta di impegno e dedizione assoluta. Questa è stata la prima medaglia italiana nella Maratona Olimpica, frutto di un lavoro importante compiuto dai Tecnici dell'epoca che rappresentava la Scuola italiana di Maratona.

Atleta umile e serio, Gelindo ha vinto una gara memorabile che riproponiamo con il commento emozionante ed emozionato di Giacomo MAZZOCCHI e del suo Allenatore Luciano GIGLIOTTI in onda sull'emittente di allora TMC.

Stefano Baldini vince la Maratona Olimpica di Atene 2004

​​​​​​​Stesso Tecnico, metodologie moderne rispetto a quelle utilizzate con BORDIN, medesimo risultato, l'Oro Olimpico. Con questa vittoria Stefano BALDINI ha chiuso una carriera straordinaria, iniziata con buoni risultati a livello giovanile e sostenuta da ottimi riscontri in pista.

Ad Atene nomi illustri della Maratona mondiale come il kenyano Paul TERGAT ed il marocchino Jaouad GARIB ambivano seriamente al titolo. Ma a quell'evento BALDINI è arrivato preparato come non mai e in condizioni ambientali poco favorevoli per il calore, l'ultima parte di gara lo conferma pienamente.

bottom of page